Chi Siamo

La Protezione Volontaria Civile di Ghedi è un’associazione di Volontario nata oramai nel lontano 1997 con l’intento di offrire alla popolazione ed alla collettività un punto di riferimento per tutte quelle operazioni di siuto, supporto e soccorso.


Sin dalla sua nascita la P.V.C. Ghedi, grazie anche al suo Campo Macerie, ha sviluppato importantissime collaborazioni con altri gruppi di soccorso, istituzioni e gruppi di volontariato distinguendosi per la preparazione dei suoi volontari e per il grande impatto che la sua attività ha portato all’intera popolazione


Nei difficili anni della recente pandemia, assieme al Comune di Ghedi, la P.V.C. si è impegnata al massimo per garantire il più completo supporto e sostegno alla popolazione sia nella consegna dei pasti a tutta la popolazione sia nella gestione nella campagna di vaccinazione della popolazione.


Come poi non citare la grandissima preparazione della squadra cinofila che ogni settimana si impegna a continui aggiornamenti e formazione nella conduzione di simulazione di interventi in svariate situazioni di soccorso e recupero.

La nostra Missione

La nostra missione, sin dalla nostra nascita, è stata quella di tutelare al meglio la popolazione residente a Ghedi e nei comuni limitrofi
attraverso la
formazione dei nostri volontari e la creazione di squadre operanti in differenti aree

Share by: