Un nuovo corso targato Tony Tramonte

Un nuovo corso targato Tony Tramonte

Formazione continuativa per i professionisti del soccorso

Un nuovo corso targato Tony Tramonte

Dopo l’ultima sessione di addestramento, tenuta da Tony Tramonte e la grande capacità e competenza che ha saputo trasmettere, abbiamo deciso di dare modo ad ogni volontario di vivere un’esperienza formativa di altissimo livello non di qualche giorno ma di BEN 6 GIORNI nei quali, siam certi, il rapporto con il proprio cane e la propria capacità di esperti soccorritori, trarrà estremo beneficio.

Dove e quando
  • Ghedi BS
  • dal 19 al 25 ottobre.
Il Programma
  • Il gioco nella relazione e come rinforzo
  • Il lascia
  • Clicker training: costruire comportamenti in shaping
  • Autocontrolli
  • Catene e Sequenze
  • Impostazione esercizi di obbedienza
  • Invii in avanti e direzioni
Vuoi divenire un soccorritore esperto?


DIVENTA VOLONTARIO

Le ultime notizie

L’Istruttore – Tony Tramonte

Educatore cinofilo formato presso il Gentle Team di Alexa Capra, tra il Marzo 2013 e il Marzo 2014. Ultimati i due livelli del corso istruttori, inizia a lavorare come educatore cinofilo in puglia.

Nel 2015 gli si presenta l’occasione di trasferirsi presso il Centro Cinofilo Gentle Team “I Laghi”, in piemonte, iniziando una stretta collaborazione con la stessa fondatrice e presidente del Team.

Dal Marzo 2015 al Novembre 2017, prende parte a tutte le attività del centro cinofilo citato e si occupa dei percorsi di educazione per cani e proprietari e del recupero comportamentale di svariati individui, dopo valutazione della stessa Alexa Capra.

In questo periodo partecipa anche a tutti i seminari, stage e work shop, che si tengono presso il centro, con relatori italiani e internazionali come:

• Luca Carli (addestratore e figurante riconosciuto Enci per le discipline di utilità e difesa, mondioring, ring francese)
• Silvia Cacciatore (addestratore Enci, conduttore e istruttore di obedience, membro della nazionale italiana di obedience)
• Simon Gadbois (biologo candese, docente universitario e ricercatore nell’ambito delle neuro scienze applicate alle attività olfattive nel cane)
• Neil Short (conduttore e istruttore cinofilo di obedience del Regno Unito)
• Ritta e Pekka Jantunen – Korri dell’allevamento finlandese TENDING

Inizia collaborazioni con alcuni canili del piemonte, tra Alessandria e Biella, occupandosi del recupero di cani con problemi di aggressività verso l’uomo, tra loro alcuni pit bull, razza per cui ha una particolare passione.
In questi anni tiene seminari in centri cinofili del centro-nord Italia, sul gioco, sull’apprendimento, sulle attività olfattive e sulla sua esperienza nei canili con cui collabora.
Nell’ottobre 2017 viene invitato a tenere un seminario sul gioco in Polonia, ottenendo l’invito per altri due seminari nel corso del 2018.

Nel dicembre del 2017 decide di ritornare in puglia.

Nel gennaio 2018 inizio la collaborazione con il centro cinofilo 100%cane asd di Taranto. Qui tengo giornate di attività varie oltre a lezioni individuali di educazione cane-proprietario e percorsi di recupero comportamentale.

Nella primavera 2018 vengo invitato presso il centro cinofilo EducAline di Trento, a tenere un seminario sul gioco, iniziando una collaborazione tuttora in corso che mi porterà a Trento per un ciclo di tre seminari, dal titolo “Per te imparo”, sulla comunicazione sociale cane-proprietario e gestione del cane al guinzaglio, gioco e apprendimento, vita sociale del cane, l’importanza delle attività ludiche nello sviluppo psicofisico ed emotivo del cane e della relazione cane-proprietario. Questa collaborazione si protrarrà anche nel 2019.

Nel settembre 2018 inizio la collaborazione con il centro cinofilo Zanna Bianca di Pompei (NA) con “Per te imparo” il ciclo di tre seminari sulla comunicazione sociale cane-proprietario e gestione del cane al guinzaglio, gioco e apprendimento, vita sociale del cane, l’importanza delle attività ludiche nello sviluppo psicofisico ed emotivo del cane e della relazione cane-proprietario.

Sempre nel settembre 2018 partecipo, per la seconda volta, ad uno stage sull’Obedience, con il relatore Neil Short

Nel 2018 conseguo il tesserino tecnico di Educatore Cinofilo CSEN

Nel 2019 aggiungo un ulteriore tassello alla mia formazione tecnica, partecipando ad uno stage teorico-pratico su “Scent Detection” con il relatore Tobias Gustavsson, membro del SWDI (Scandinavian Working Dog Institute)

Il 29 febbraio 2020 debutto a Roma, in una gara Nazionale di Obedience classe 1 con il mio pastore tedesco di nome Belial (Ares nel pedigree) conseguendo il giudizio “Eccellente”, passando quindi in classe 2 e classificandoci primi su 14 binomi in gara.

L’ 1 marzo 2020 partecipo a Roma alla gara Nazionale di Obedience classe 1 con il mio pastore tedesco di nome Belial (Ares nel pedigree) conseguendo, per la seconda volta in due giorni consecutivi, il giudizio “Eccellente”, classificandoci secondi su 13 binomi in gara.

Supporta la nostra attività

Aiutaci a sostenere le nostre iniziative

Diventa volontario e fai la differenza

Clicca sul pulsante sottostwnte, completa il form e richiedi di far parte della nostra squadra

Altri articoli

Formazione Continua a qualsiasi ora

CHE SIA GIORNO O NOTTE LA FORMAZIONE NON SI FERMA  Uno dei fattori che ha sempre contraddistinto la P.V.C. Ghedi è rappresentato dalla passione...

IL SEGRETO E’ FARE SQUADRA

LA SQUADRA   Il 31 Ottobre si è tenuta un'esercitazione congiunta di circa 20 volontari del gruppo protezione civile comunale Capriano-Azzano e...