Supportaci attraverso il 5 per mille

Dona il tuo 5 per mille

Sostieni il nostro impegno

Cos’è esattamente il 5 per mille?

Si tratta di una misura fiscale, introdotta in via sperimentale con la legge finanziaria dell’anno 2006 e poi successivamente prorogata di anno in anno, che permette ad ogni contribuente di devolvere una quota del proprio IRPEF (pari appunto al 5 per mille del totale) per sostenere le realtà del terzo settore, il cosiddetto no-profit, che svolgono attività di volontariato, assistenza, promozione sociale, ecc. e che non perseguono fini di lucro. E’ quindi di una forma di sostentamento diretto agli enti che ci più ci stanno a cuore e anche di partecipazione sociale al bene comune.

Come destinare il 5 per mille

Bisogna chiarire, innanzi tutto, che la scelta di devolvere il 5 per mille è assolutamente volontaria e non obbligatoria, e che per il contribuente non genera un maggior esborso, in quanto l’importo del 5 per mille viene scorporato dall’IRPEF a debito già dovuta.
Anche quest’anno, in sede di dichiarazione dei redditi, che sia il modello Redditi Persone Fisiche o il modello 730 o semplicemente il modello CU, troveremo un allegato con sei riquadri in cui indicare il codice fiscale dell’ente a cui vogliamo versare il nostro 5 per mille e lo spazio per apporre la nostra firma. La mancanza di una delle due indicazioni rende nulla la nostra intenzione di versare il 5 per mille, che rimarrà quindi nelle casse dello Stato.

Perchè Donare il tuo 5 per mille alla P.V.C. Ghedi?

Donare il 5 per mille alla nostra associazione significa aiutarci a:

  • FORMARE I NOSTRI RAGAZZI NELL’ESSERE PIU’ PREPARATI DURANTE LE EMERGENZE
  • ESSERE AFFIANCO DEI CITTADINI NEI MOMENTI D’EMERGENZA
  • CONTINUARE A SVOLGERE LA NOSTRA ATTIVITA’ SUL TERRITORIO

DONA IL TUO CINQUE PER MILLE ALLA P.V.C. indicando nel tuo 730 il codice fiscale: 98074760178

Dona il tuo 5 per mille

C.F. 98074760178

Donate Now
Diventa Volontario
DIVENTA VOLONTARIO Una realtà ed una famiglia con un solo obiettivo: SERVIRE E SOCCORRERE P.V.C. GHEDI

Supporta la nostra attività

Aiutaci a sostenere le nostre iniziative

Diventa volontario e fai la differenza

Clicca sul pulsante sottostwnte, completa il form e richiedi di far parte della nostra squadra

Altri articoli

Formazione Continua a qualsiasi ora

CHE SIA GIORNO O NOTTE LA FORMAZIONE NON SI FERMA  Uno dei fattori che ha sempre contraddistinto la P.V.C. Ghedi è rappresentato dalla passione...

IL SEGRETO E’ FARE SQUADRA

LA SQUADRA   Il 31 Ottobre si è tenuta un'esercitazione congiunta di circa 20 volontari del gruppo protezione civile comunale Capriano-Azzano e...